giovedì 16 luglio 2009

Finita anche la seconda versione!

Finalmente ieri sera ho completato la "versione 2" della P34. Gli ultimi lavori sono consistiti nel montaggio dei leverismi di sterzo e soprattutto nella messa punto delle corse e dei tiranti. Devo dire che ora tutto è decisamente più funzionale e pulito anche da vedere. Adesso pausa di 20 giorni per le meritate ferie e poi nella seconda metà di agosto test in pista a Cremona per verificare la bontà delle migliorie apportate e preparare la gara di Ottobre. Pensando ad un possibile step 3 della macchina mi verrebbe da pensare di realizzare basculino e porta fuselli in un pezzo unico con del carbonio da 3mm e qualche ulteriore appendice aerodinamica per aumentare il grip al posteriore.
Per mostrare il funzionamento dei leverismi di sterzo ho girato un breve filmatino che metterò sul blog in mattinata.

Intanto ieri pomeriggio mi sono concentrato sulla carrozzeria e sulle stencil che Nathaniel mi aveva mandato.
Poichè il mio obiettivo era quello di clonare le stencil per arrivare ad avere dei set di adesivi facilmente installabili e a tenuta di nitro, mi sono guardato attorno per vedere se trovavo qualcuno in grado di
darmi una mano mantenendo però elevato lo standard di qualità
(il lavoro di Nathaniel è veramente bello). Girando per i forum (baronerosso.net) ho trovato un riferimento alla Bottega Creativa di Stefano (particolarmente apprezzato per i sui lavori nel modo del volo modellistico).
Ho pensato bene di contattarlo e ieri pomeriggio ero già a casa sua!! Persona di gran simpatia e disponibilità ha deciso di darmi una mano e quindi per l'inizio di Agosto mi consegnerà i set di adesivi all'altezza di questo progetto. Non vedo l'ora di mostrarli!

1 commento:

  1. Ciao, complimenti per la idea,
    mi hai fatto venir voglia di fare una cosa simile,
    ho un formulino mantua senza avantreno e vorrei realizzare anch io un P34,se ti va puoi darmi qualche info in più su l'avantreno?
    tipo dove ordinare i pezzi, e quali pezzi.
    Ciao
    Mariano

    RispondiElimina