mercoledì 8 luglio 2009
Nuove modifiche sull'avantreno
Iniziati i lavori per il secondo step evolutivo della P34. Per prima cosa sto ricostruendo un nuovo basculino per portare la carreggiata da 18,4 a 24cm contro i 25,5 della WRC originale (anche la vera 6 ruote nella sua seconda stagione vide allargarsi la carreggiata per incrementare i vantaggi dati dalla maggiore impronta a terra delle gomme). Il basculino in questione rimarrà chiaramente in carbonio (spessore 2,5) ed essendo più largo del precedente di circa 6cm subirà degli alleggerimenti in vari punti (più estetici che altro). Già che ci sono monterò il servo su delle colonnine in alluminio (quelle per il supporto del deck superiore dell'Xray t2 ep) e soprattutto rivedrò completamente il sistema di sterzo. Su consiglio di Marco (vedi immagine del suo schema) utilizzerò lo stesso impianto di sterzo della reale P34 (vedi foto dove si intravede il disco su cui agiscono i tiranti). Questa soluzione, oltre che più ordinata e meno ingombrante soprattutto sul piano verticale, dovrebbe permettere una più agevole regolazione dell'ackerman.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento